top of page
Cerca

Tour 20 Luglio 2016

  • Anna Fanigliulo
  • 20 lug 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 17 luglio si è svolto il nostro nono tour sotterraneo. Emozionante come sempre scrutare lo stupore, la curiosità, l'interesse negli sguardi dei partecipanti. Sessantadue per dovere di cronaca, registrando il tutto esaurito e dovendo purtroppo negare la partecipazione a quasi venti persone. Alcuni volti già amici, altri lo sono diventati. Perché Bra Sotterranea è questo: condivisione di scoperte e di sapere. Ogni nostro tour è preparato con scrupolo, da quando abbozziamo una proposta di giro, contattiamo i proprietari e richiediamo il patrocinio al Comune. Poi tocca alle locandine che stampiamo e distribuiamo di persona nei locali. Ottanta locandine questa volta, affisse in altrettanti negozi di Bra e prima cintura. Ed è doveroso ringraziare i commercianti che, con tanta gentilezza e un pizzico di giusto orgoglio braidese, espongono in bella vista le nostre locandine.

Stavolta sei sotterranei sono stati visitati in due turni come di consueto per non congestionare troppo i posti e per permettere a tutti di poter osservare nella giusta misura. I tempi di attesa necessari per la registrazione dei partecipanti è stata anche questa volta allietata nel palato con la buonissima pizza preparata e offerta dalla panetteria "La Meridionale". L'itinerario di domenica si è così articolato: via Mendicità Istruita (B&B L'Ombra della Collina), via Pollenzo (Antichità Alessio), via Barbacana (cantine private Ballocco e Roya), piazza Caduti per la Libertà (bar ristorante La Cantinetta), via Cavour (pizzeria Il Pulcicorno). Anche un graditissimo fuori programma in via Moffa di Lisio (cantina privata dott.Turco). La conclusione del giro è avvenuta come sempre con un momento di convivialità perché crediamo molto nel condividere emozioni, adrenalina, impressioni e idee "a caldo" nel clima disteso del cibo.

A coordinare il tutto come sempre il Presidente Davide Lanzoni. Un grande grazie ai proprietari dei sotterranei pubblici e privati visitati perché i nostri tour prendono vita solo a seguito della loro disponibilità; e un grazie grande a tutti i partecipanti frequentatori degli eventi perché sono loro la nostra ricompensa emotiva. Il prossimo appuntamento è a settembre con un imperdibile tour numero dieci che bolle già in pentola. Insieme a Davide, Sergio, Stefano e Matteo vi auguro Buone Vacanze.

Foto di Davide Lanzoni e Matteo Sampò. Tutti i diritti riservati.

Comments


In Primo Piano
Recenti
Archivio
Cerca per Tag
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by ADAM KANT / Proudly created with Wix.com

bottom of page